Arizona – Una tragedia musicale americana

Arizona è diretta ed interpretata da Fabrizio Falco, con Laura Marinoni, un testo del prolifico drammaturgo, sceneggiatore e regista, di teatro e cinema, spagnolo Juan Carlos Rubio. Una storia più che mai attuale, nel suo racconto dei conflitti al confine USA-Messico, sulla violenza dilagante nel mondo occidentale.

Un mondo apparentemente rassicurante, quasi da commedia musicale a colori, fino a quando i confini cominceranno ad aprire abissi attraverso cui i personaggi precipitano. Quando Margaret inizia a porsi troppe domande, la commedia musicale che sembra essere la colonna sonora della loro esistenza si trasformerà in una tragedia cruenta.
Il testo di Juan Carlos Rubio, scritto nel 2005 sembra essere stato profetico. Dodici anni dopo, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di costruire un muro che separa il suo paese dal Messico. In Europa e nel mondo il rigurgito di intolleranza per le differenze e la tragedia dei migranti rendono Arizona di sconcertante attualità, ma con il merito di non sfociare mai nella cronaca, passando con grande equilibrio dal realismo sociale alla finzione distopica. Un testo che ci invita a riflettere sul nostro conformismo, le nostre responsabilità, le nostre paure, le nostre miserie.

DOVE

Arena del Sole – Sala Thierry Salmon

QUANDO 

sabato 19 ottobre ore 20.00

domenica 20 ottobre ore 16.30

martedì 22 ottobre ore 20.30

mercoledì 23 ottobre ore 20.30

giovedì 24 ottobre ore 20.30

venerdì 25 ottobre ore 20.30

sabato 26 ottobre ore 20.00

domenica 27 ottobre ore 16.30

PREZZI

biglietti a partire da 8,50€ acquistabili su vivaticket.it

Per ulteriori informazioni bologna.emiliaromagnateatro.com

Per restare aggiornati sulla stagione teatrale di Bologna e provincia continuate a seguire Teatri di Bologna