Data: 10/12/2021 - 11/12/2021 | Teatro: Teatro Dehon | Categoria: Prosa

Gli innamorati di Carlo Goldoni
10-11 dicembre 2021, ore 21 e 12 dicembre, ore 16 – Teatro Dehon

Adattamento Davide Lorenzo Palla e Riccardo Mallus
Con Davide Lorenzo Palla, Irene Timpanaro, Alberto Boubakar Malanchino
Scenografia Guido Buganza – Musiche Tiziano Cannas Aghedu
Una produzione Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano

In scena vediamo una sparuta compagnia teatrale alle prese con la storia di Eugenia e Fulgenzio, i due giovani innamorati che Goldoni crea troppo gelosi per non litigare.
L’istrionico capocomico guida il pubblico all’interno della vicenda, interpreta più caratteri e cerca di tenere a bada i due giovani e bizzosi attori protagonisti, troppo legati ai rispettivi personaggi per lasciarsi guidare e dirigere sulla scena.
In un crescendo di gelosie, comicità, litigi, musica dal vivo, scene improvvisate e scene da riprovare, lo spettacolo andrà svelando quel che si cela dietro la vicenda: due giovani molto più vicini alla nostra attualità di quel che pensiamo; due giovani che pur appartenendo ad un ceto sociale medio-alto non sono economicamente indipendenti e devono chiedere il permesso ad altri per sposarsi; due giovani che impareranno nel corso della vicenda come l’amore non sia sempre facile e richieda di mettere in un angolo le parti più brutte della propria anima.
Oggi come allora il teatro si fa specchio della società, e, come scrisse Goldoni: “Specchiatevi, o giovani, in questi Innamorati ch’io vi presento; ridete di loro, e non fate che si abbia a rider di voi.”

Teatro Dehon   |    Via Libia 59 – 40138 Bologna

Info:
Tel. 051 342934
www.teatrodehon.it

Ti potrebbero interessare:

  • Non ci sono eventi in questa categoria