Data: 28/04/2020 | Teatro: Teatro Duse | Categoria: Prosa

28 aprile alle ore 21 al Teatro Duse di Bologna, Giorgio Pasotti e Mariangela D’Abbraccio saranno protagonisti di Hamlet’ per la regia di Francesco TavassiLo spettacolo di Alessandro Angelini e Antonio Prisco, liberamente tratto dalla grandiosa opera di William Shakespeare, è prodotto dal TSA Teatro Stabile d’Abruzzo, Stefano Francioni Produzioni, Fattore K e distribuito da Savà Produzioni Creative.

In scena con Giorgio Pasotti nel ruolo Amleto e Mariangela D’Abbraccio nel ruolo della regina Geltrude, madre del principe di Danimarca, ci saranno Claudia Tosoni (Ofelia), Gerardo Maffei (Re Claudio e lo Spettro), Rosario Petix (Polonio), Pio Stellaccio (Laerte), Andrea Papale (Guildersten) e Salvatore Rancatore (Rosencrantz).

In tutto il panorama dei personaggi Shakespeariani non esiste eroe più moderno di Amleto. Questo perché già diversi secoli prima della nascita della psicanalisi, Amleto s’impone come un personaggio dalla psiche profonda e complessa. La sua battaglia, prima ancora che col mondo esterno, è interiore, quindi attuale.

Ti potrebbero interessare:

  • Non ci sono eventi in questa categoria