Data: 09/07/2021 | Teatro: | Categoria: Concerto

venerdì 09 luglio ore 21, Giardino della Chiesa di Sant’Elena
Saxofollia, Portraits …of Stars
Fabrizio Benevelli, sax soprano
Giovanni Contri, sax contralto
Marco Ferri, sax tenore
Alessandro Creola, sax baritono

“Ritratti di Stelle” è il programma con cui Saxofollia omaggia alcuni compositori e musicisti, come Cole Porter e George Gershwin, ma anche Lucio Dalla e Ennio Morricone. L’ecletticità e originalità di questo quartetto di sassofoni, ormai riconosciuto come tra uno dei migliori gruppi cameristici, li porta con estrema naturalezza a far coesistere la natura classica e cameristica del quartetto con l’anima jazz dello strumento.

 

Questo spettacolo è parte della sezione “Paesaggi Sonori – Casa della Cultura” della rassegna Culturara Estate – Calderara crea cultura.

Notti di Note: rassegna musicale a Sacerno
La musica classica dialoga con il contemporaneo

Notti di Note è al suo tredicesimo anno di attività: la rassegna, oltre che un momento di divulgazione della cultura musicale attraverso concerti di alta qualità con musicisti affermati in ambito concertistico e didattico, vuole essere un “contenitore sociale” aperto a collaborazioni e interazioni tra le varie realtà del territorio. La valorizzazione del patrimonio naturalistico e architettonico del luogo è un altro elemento di primo piano: i concerti si tengono nella splendida cornice del cortile antistante alla chiesa medievale di Sant’Elena nella frazione di Sacerno, immersa nella campagna bolognese.
L’atmosfera suggestiva che si crea grazie alla relazione tra paesaggio e musica rende unici i concerti di Notti di Note, seguiti ormai da anni da un pubblico affezionato.

Il filo conduttore dei concerti del 2021 è il tema “Stelle”, da sempre fonte di ispirazione per poeti, scrittori, musicisti, guida per i viaggiatori e simbolo per i sognatori.

Ti potrebbero interessare:

  • Non ci sono eventi in questa categoria